Ti trovi qui:Home»Altre Notizie
Mercoledì, 27 Marzo 2024 18:54

AUGURI DI BUONA PASQUA dall'ATER MATERA

L'ATER MATERA augura Buona Pasqua ai dipendenti, ai collaboratori, alle famiglie, agli stakeholders, a tutto lo staff dell'ENTE, ringraziando per la fedeltà e la fiducia che continuate a riporre in Noi.

In occasione delle festività pasquali, comunicchiamo che i nostri uffici rimarranno CHIUSI Lunedì 01 Aprile 2024. 

 

Saremo nuovamente operativi a partire da Martedì 02 Aprile 2024.
 

Nel frattempo ci teniamo ad augurarVi BUONA PASQUA!


ATER MATERA 

Sono stati completati i lavori di riqualificazione energetica per 63 alloggi in via Gonzaga e via Tristano a Policoro.

Si sono conclusi i lavori di riqualificazione energetica presso cinque edifici residenziali dell’ATER in via Seneca a Matera. L'intervento ha riguardato la realizzazione del cappotto termico e il rifacimento della guaina sul tetto di ogni edificio. Questi lavori consentiranno agli inquilini di beneficiare di migliori condizioni abitative sia in inverno che in estate traducendosi in bollette più leggere a fronte di una forte riduzione dei consumi energetici per riscaldamento e raffrescamento.

Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di realizzazione delle fondazioni di 18 nuovi alloggi in Via Lamarmora a Irsina, a seguito dei lavori di demolizione dei fabbricati esistenti, che potranno soddisfare il fabbisogno abitativo delle famiglie sgomberate nel 2016.

L'Ater di Matera semplifica e accelera i tempi di intervento per la manutenzione ordinaria degli alloggi: affidati e consegnati i lavori a quattro operatori economici mediante Accordo Quadro.

Mercoledì, 20 Dicembre 2023 11:27

Auguri di Buon Natale e Felice Anno nuovo

L’ATER di Matera in stretta collaborazione con la Consigliera Regionale di Parità, Avv. Ivana Enrica Pipponzi, e il Comitato Unico di Garanzia dell’Ente ha organizzato una giornata formativa sulle “discriminazioni di genere sul posto di lavoro”.

Durante tale sessione formativa, rivolta a tutto il personale dell’ATER, sono stati delineati i contesti e le normative di riferimento sulle tematiche legate alle discriminazioni di genere sul posto di lavoro e alle discriminazioni sulla base della disabilità, nonché esaminati gli aspetti del Diversity Management e del lavoro agile come strumento di opportunità per la conciliazione vita-lavoro.

L'ATER Matera è stata premiata con menzione speciale durante la cerimonia “Smartphone d’oro 2023” che si è tenuta ieri a Roma, dedicata alle eccellenze della comunicazione digitale di enti e aziende pubbliche italiane, organizzata dall'Associazione PA Social.

L'Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale (ATER) di Matera ha redatto il progetto di comunicazione e re-branding sostenibile, un passo deciso verso il rafforzamento dell'identità e della connessione con la comunità locale.

Nel costante impegno per migliorare l'accessibilità e semplificare le relazioni con l'utenza nella Provincia, l'ATER MATERA ha dato al via ad un innovativo progetto pilota con l'apertura del primo sportello telematico nel Comune di Stigliano, consentendo l’accesso digitale diretto all’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Ente. Lo sportello telematico avrà il compito di fornire informazioni, documentazione, acquisire istanze e rilasciare atti amministrativi su problemi specifici e problematiche generali degli inquilini di Stigliano e dei comuni limitrofi.

Aree tematiche
Vedi Tutto
Salva
Gestione Preferenze Cookies
Il sito utilizza cookies di Analisi (Google Analytics) e Funzionali per la condivisione sui principali social network. Privacy-Policy
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Funzionali
Condivisione social network
AddThis
Accetta
Rifiuta