Guida alla manutenzione

La manutenzione comprende tutti gli interventi per la conservazione dello stabile e la funzionalità degli impianti.


L’uso corretto e attento da parte degli inquilini, concorre a mantenere l’edificio in buone condizioni, riducendo l’estensione e le frequenze dei guasti.


La tempestiva segnalazione di guasti o di eventuali situazioni di pericolo, può inoltre ridurre o evitare conseguenze anche gravi.


La manutenzione, suddivisa nel suo complesso in operazioni di vario genere, distribuite per competenza tra gli inquilini e l’Amministrazione ATER - secondo quanto specificato nel regolamento per gli inquilini e nel contratto di locazione, - assicura la conservazione del patrimonio collettivo e favorisce il normale svolgersi della vita domestica.


Verrà rivolta prioritariamente a tutti quegli interventi ritenuti urgenti ed indifferibili, atti ad assicurare l’abitabilità degli alloggi, l’agibilità delle parti comuni, e soprattutto la rimozione di situazioni di pericolo o di danno a cose e persone.
Interventi manutentivi che non abbiano le caratteristiche sopra indicate, e quindi suscettibili di accoglimento, saranno considerati “Programmabili” e la loro eventuale esecuzione sarà effettuata, solo in caso di disponibilità economica.


Responsabile delle pratiche concernenti la manutenzione è il Servizio Manutenzione.

 

Aree tematiche
Vedi Tutto
Salva
Gestione Preferenze Cookies
Il sito utilizza cookies di Analisi (Google Analytics) e Funzionali per la condivisione sui principali social network. Privacy-Policy
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Funzionali
Condivisione social network
AddThis
Accetta
Rifiuta